AUTOMOTIVE
Una strategia editoriale mirata per conciliare i valori di un marchio storico con la nuova visione dei Brand SAME, Lamborghini Trattori e Deutz-Fahr in chiave social.
Con l’obiettivo di allineare l’audience dei profili social di SAME, Deutz-Fahr e Lamborghini Trattori al target di riferimento e rafforzare il posizionamento dei 3 marchi storici, coerentemente con la loro identity, il team di Inside ha realizzato una strategia editoriale personalizzata volta a creare engagement attraverso contenuti ad alto interesse per i pubblici di riferimento.
All’analisi del linguaggio social dei tre differenti Brand è seguita la costruzione dei piani editoriali mensili per i social media Facebook e Instagram, da sviluppare attraverso uno storytelling di eventi e attività legate al territorio nazionale mirato all’ampliamento della fanbase e la comunicazione della gamma di prodotti.
Per ogni social network vengono prodotti contenuti personalizzati per il canale (testi, video, visual) con l’obiettivo di raggiungere un segmento di pubblico attivo sulle piattaforme e aumentare il numero dei fan dei Brand. Sul profilo Instagram @sametractorsofficial è stato lanciato l’hashtag #ILOVESAME e la visibilità delle pubblicazioni è stata supportata da una strategia di adv. Per il lancio di nuovi trattori, sono stati realizzati video storytelling con l’obiettivo di raccontare le caratteristiche più tecniche e altamente innovative dei nuovi modelli: contenuti poi declinati in chiave social per le campagne sui profili sociali dei Brand.
La strategia social, costruita sull’analisi dell’identità di marca in relazione alle caratteristiche e ai bisogni degli utenti di ciascuno dei tre Brand, ne ha rafforzato il posizionamento, ponendo le basi per la costruzione di un rapporto duraturo e proattivo con i fan.
fan per la pagina FB di SAME
follower su profilo Instagram di SAME
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