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MUSIC & ENTERTAINMENT

MIRABILANDIA


Uno storytelling efficace e innovativo in ambito digital e social per creare engagement sui parchi “Mirabilandia Parks”, “Mirabeach” e “Ducati World”.

 

CHALLENGE

  • CREARE ENGAGEMENT NEL TARGET
  • MASSIMIZZARE LA VISIBILITÀ DEI PARCHI
  • LANCIARE LE NOVITÀ

STRATEGY

Definire e rinnovare gli asset strategici in ambito digital e social dei parchi “Mirabilandia Parks”, “Mirabeach” e “Ducati World”: questi gli obiettivi di comunicazione alle base del nuovo storytelling originale e innovativo ideato dai copywriter specialisti di Inside, che ha trasformato il classico tema del divertimento in una dimensione più autentica ed emozionale, legata all’esperienza che ogni persona può vivere all’interno dei Mirabilandia Parks.

La strategia di presenza online del Brand è stata guidata da un approccio digital native integrato e le campagne adv su Facebook e Instagram sono state programmate con un forte orientamento alla performance di vendita di biglietti e abbonamenti, attraverso una mappatura dei flussi di navigazione degli utenti sui diversi presidi digitali dei Parchi e un’attività di retargeting dedicata.

A cura dell’agenzia anche concept creativo, contenuti, design e sviluppo di mini-siti tematici dedicati alle novità del più grande Parco di divertimenti d’Italia per comunicare le nuove offerte ai visitatori, poi rilanciate sui social network attraverso mirate campagne di advertising.

VERTICAL CONTENT

  • SEO copywriting
  • Post sui social network
  • Mini-siti Christmas Time, Hallowen e Ducati World

RESULTS

La valorizzazione delle esperienze reali offerte dal Brand attraverso azioni strategiche di content e digital marketing ha portato a un aumento della lead generation e delle vendite online. I contenuti costruiti ad hoc per un target differenziato che abbraccia famiglie, teen e giovani adulti associati a una pianificazione della social adv con un monitoraggio costante del customer journey hanno contribuito a raggiungere un incremento del volume di acquisti di biglietti e abbonamenti online a un costo inferiore del 50% rispetto all’anno precedente (dati: 2019).

 
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