HEALTH & WELLNESS
Al via il progetto editoriale di Branded Podcast per Aptamil: la nuova frontiera dell’engagement utenti è in formato audio.
Abbiamo affiancato Aptamil nella realizzazione del progetto di Branded Podcast con un focus editoriale che ruota attorno ai temi della gravidanza e della maternità, affrontato con una modalità di “edutainment”, che spazia dall’ambito informativo a quello di intrattenimento. Curiosità e informazioni si alternano nel format “Diario di una gravidanza”, che sarà disponibile anche come skill di Alexa e potrà essere ascoltato attraverso il proprio dispositivo: un viaggio nelle 40 settimane di gestazione, che propone un approccio emotivo alla maternità, attraverso uno script realizzato per mantenere un alto livello di engagement del target e il potere emozionante della voce.
Il podcast prodotto per Aptamil si sviluppa tramite uno storytelling originale e creativo, ideato per coinvolgere le donne e consentire all’azienda di trasmettere i propri valori distintivi attraverso un tema che crea una speciale connessione con l’audience.
L’agenzia ha curato l’intera filiera della realizzazione, dal concept del Branded Podcast fino alla diffusione attraverso il canale Spotify Aptaclub Italia e le principali piattaforme di streaming musicale, oltre ad essere disponibile anche come skill di Alexa.
Lasciaci la mail e scopri come realizziamo contenuti verticali nel tuo settore per portare valore alla tua impresa.