EMAK
27 Maggio 2020
APTAMIL
27 Maggio 2020
 

AUTOMOTIVE

MYGLASS


Un progetto di storytelling multicanale per aumentare l’awareness del Brand e fornire strumenti di comunicazione efficaci alla propria rete.

 

CHALLENGE

  • ENGAGEMENT DEL TARGET
  • AUMENTARE LA BRAND AWARENESS
  • RAFFORZARE POSIZIONAMENTO DEL BRAND
  • FORNIRE STRUMENTI DI COMUNICAZIONE PER IL NETWORK

STRATEGY

Garantire massima visibilità al Brand, creare awareness in tutto il territorio nazionale e fornire strumenti di comunicazione efficaci alla propria rete di oltre 180 centri di posa: questi gli obiettivi di MyGlass, il network italiano che assicura l’eccellenza nel servizio della sostituzione e riparazione dei cristalli auto.

Grazie ad una competenza verticale nel settore automotive, l’agenzia ha affiancato MyGlass nella realizzazione di un progetto di comunicazione integrata e multicanale: dall’analisi della brand identity alla definizione di un nuovo concept e di uno stile di narrazione personalizzato, dalla definizione della strategia editoriale sui social network alle campagne istituzionali e promozionali sui media nazionali, allo sviluppo del website.

Il team Inside ha creato tutti i contenuti per raccontare il mondo e i servizi MyGlass attraverso una narrazione coinvolgente ed emozionante della professionalità e dell’offerta del brand, declinata con linguaggi nuovi e non convenzionali, in linea con l’audience di riferimento. All’attività di ascolto e di dialogo con i clienti attuali e prospect di MyGlass si è accompagnata un’accurata attività di monitoraggio delle performance raggiunte.

Alla gestione social dei profili del Brand sono state implementate azioni a supporto del network dei centri di posa su Programmatic Advertising e Google MyBusiness, con l’obiettivo di migliorarne la visibilità ed essere sempre vicini alle esigenze degli utenti.

Per ottimizzare la gestione operativa del community management e del customer service, è stato progettato “MyGlass Chatbot”, uno strumento innovativo ed efficace per consentire ai clienti di trovare il centro di riparazione più vicino, ricevere un preventivo e prenotare un appuntamento direttamente su Facebook Messenger.

VERTICAL CONTENT

  • articoli
  • video
  • infografiche
  • comunicati stampa
  • SEO copywriting
  • chatbot

RESULTS

Il piano di comunicazione integrato e multicanale ha raggiunto gli obiettivi di accrescere la visibilità del Brand, di generare lead e di “familiarizzare” i potenziali clienti con il Centro Posa a loro più vicino.

MyGlass Chatbot si è dimostrato essere un efficace strumento di lead generation, data gathering e data analysis degli utenti.