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FOOD & WINE

GIACOBAZZI


Comunicare l’unicità di un’etichetta attraverso il racconto di un Brand che è l’autentica espressione del DNA modenese.

 

CHALLENGE

  • CREARE ENGAGEMENT NEL TARGET
  • AUMENTARE BRAND AWARENESS DEL BRAND GIACOBAZZI
  • MANTENERE VIVO IL DIALOGO CON STAMPA DI SETTORE

STRATEGY

Nel settore enologico in Italia, dove l’eccellenza è un prerequisito, per rendere unico un prodotto occorre saper aggiungere alla descrizione delle qualità organolettiche dell’etichetta un racconto: la storia che c’è dietro al vino.
Nel caso di Giacobazzi è la storia di una famiglia di vitivinicoltori di Nonantola da quattro generazioni, fatta di passione per il Lambrusco e di legame con il territorio. Da 60 anni il Brand è l’autentica espressione del DNA modenese, che ha conquistato l’Italia e i grandi mercati internazionali. L’innovazione, il saper osare, l’essere “fuori dal coro” sono i valori che da sempre caratterizzano l’azienda vinicola, gli stessi che l’hanno resa unica in tutto il mondo. Forte dell’esperienza pluriennale nel settore, il team di Inside rinnova giorno dopo giorno lo storytelling del Brand supportando l’azienda in occasione dei principali appuntamenti del mondo wine e degli eventi di sponsorizzazione sportiva sul territorio attraverso un’attività continuativa di PR e media relation.

VERTICAL CONTENT

  • Comunicati stampa
  • Press kit
  • Schede prodotto
  • Articoli

RESULTS

L’attività di PR e Media relation si pone l’obiettivo di cogliere ogni occasione, come le fiere o le premiazioni, per mantenere vivo il dialogo con la stampa di settore e rafforzare Brand awareness e reputation del marchio Giacobazzi. Il lancio di un nuovo prodotto o la celebrazione di un anniversario vengono trasformate in efficaci opportunità di comunicazione per attirare l’attenzione dei wine lovers.

 
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