GIACOBAZZI
25 Giugno 2020
curves thumbnail
CURVES
29 Maggio 2020
 

FOOD & WINE

ALMA


Un progetto di food storytelling digitale per comunicare i valori di eccellenza e innovazione di ALMA, il più importante centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale.

 

CHALLENGE

  • RINNOVARE LA DIGITAL BRAND IDENTITY DI ALMA
  • AUMENTARE LA BRAND AWARENESS DEL BRAND ALMA
  • MIGLIORARE LA USER EXPERIENCE DEL TARGET

STRATEGY

Nella realizzazione del nuovo sito istituzionale di ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana, ci siamo concentrati sull’obiettivo di creare un nuovo concept di comunicazione che trasferisse con efficacia al target i valori fondamentali della nuova identity del Brand: innovazione ed eccellenza.
Attraverso la riorganizzazione e ottimizzazione dei contenuti del sito web, fortemente specializzati in ambito food, abbiamo contribuito a posizionare ALMA come punto di riferimento della cultura gastronomica italiana anche in ambito digital.

VERTICAL CONTENT

  • Restyling contenuti website

RESULTS

Il nuovo sito, volto a creare una forte sinergia tra i valori e il codice etico in rapporto all’ampia proposta formativa della scuola, ha consolidato la Brand identity di ALMA, che emerge con efficacia nelle varie sezioni ed è declinabile su tutti i presidi digitali di questo prestigioso centro di formazione internazionale.

 
[contact-form-7 id="70" title="Modulo di contatto 1"]