ALMA THUMBNAIL
ALMA
25 Giugno 2020
EULER HERMES ITALIA
29 Maggio 2020
 

HEALTH & WELLNESS

CURVES


Un progetto di storytelling tutto al femminile per supportare l’espansione del Brand e far crescere la community Curves in Italia.

 

CHALLENGE

  • CREARE ENGAGEMENT NEL TARGET
  • AUMENTARE BRAND AWARNESS DEL BRAND CURVES
  • FIDELIZZAZIONE CLIENTI
  • INCREMENTARE LA LEAD GENERATION

STRATEGY

Con 300 palestre in Europa, Curves supporta migliaia di donne con programmi di fitness innovativi e soluzioni per la perdita di peso, grazie anche a un ambiente stimolante, accogliente e incoraggiante che aiuta la community a raggiungere i propri obiettivi.

Con l’obiettivo di promuovere l’espansione del Brand e far crescere la community Curves in Italia, il team di Inside ha sviluppato uno storytelling tutto al femminile, a partire da un’analisi del target di Curves e individuando temi interessanti da declinare sui canali digitali per facilitare il processo di prenotazione della consultazione gratuita.

Tra le attività di content production: la redazione di articoli per il blog del sito italiano e la produzione di contenuti per i canali social. I post sono sponsorizzati seguendo una strategia di pianificazione orientata alla performance che include campagne di engagement e lead generation su Facebook, Instagram e Google Ads (Search).

VERTICAL CONTENT

  • Articoli per il blog
  • Post sui social network

RESULTS

Già dal primo trimestre di attività, la content strategy ha portato a un miglioramento del posizionamento organico del sito Curves, a un incremento del volume di lead e un aumento dell’engagement su Facebook, grazie alla qualità dei contenuti progettati, in linea con gli interessi del target femminile, e a un piano di sponsorizzazione costante dei contenuti editoriali.