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CRIBIS
26 Giugno 2020
GIACOBAZZI
25 Giugno 2020
 

INSURANCE & FINANCE

AUTO PRESTO&BENE


Il rilancio della Brand image della società del Gruppo Unipol specializzata nella riparazione auto passa attraverso la produzione di contenuti ironici e verticali nel settore.

 

CHALLENGE

  • CREARE ENGAGEMENT NEL TARGET
  • RIPOSIZIONARE IL BRAND AP&B
  • RAFFORZARE LA PRESENZA DIGITALE DEL WEBSITE

STRATEGY

Auto Presto&Bene è la società del Gruppo Unipol, secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e tra i primi dieci in Europa, che gestisce e coordina tutti i passaggi chiave del servizio di riparazione auto per gli assicurati del Gruppo in caso di sinistro.
Per rispondere all’esigenza della società di presentarsi ai clienti, alle agenzie assicurative e alle carrozzerie come un modello innovativo nel panorama assicurativo, in grado di offrire elevata qualità ed efficienza nella riparazione auto, abbiamo realizzato una campagna adv che comunica con efficacia, attraverso un’immagine diretta e divertente, tutti i servizi che la società fornisce in materia di assistenza e riparazione.
Forti di competenze verticali in ambito assicurativo e automotive, abbiamo declinato il contenuto della campagna in varie attività rivolte ai tre target di riferimento di Auto Presto & Bene, utilizzando linguaggi differenti per ognuno dei canali in cui è stata veicolata.
Parallelamente abbiamo curato il restyling del sito web, ridefinendo il tone of voice e ampliandone le funzionalità: il risultato è un presidio di approfondimento, che presenta in modo veloce e smart i vantaggi e i servizi offerti da Auto Presto & Bene, catturando l’attenzione degli utenti attraverso articoli di settore e consigli utili.
A supporto del lancio della nuova Brand image e del nuovo sito, abbiamo prodotto video ironici e divertenti, diffusi attraverso campagne in programmatic advertising.


VERTICAL CONTENT

  • Articoli
  • Video
  • Script

RESULTS

I contenuti realizzati per rilanciare il Brand Auto Presto&Bene hanno contribuito a rafforzarne il posizionamento di consulente affidabile per le agenzie, di partner competente per mondo delle Carrozzerie e di garante di professionalità e qualità del servizio agli occhi degli assicurati.
Il restyling del presidio web autoprestoebene.it ha incrementato i contatti tra la società del Gruppo Unipol e i clienti, aumentando l'interazione online attraverso la produzione di contenuti accattivanti e verticali nei settori assicurazione e automotive.

 
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