FERRERO
28 Maggio 2020
MYGLASS
27 Maggio 2020
 

GARDENING

EMAK


Mantenere un dialogo costante con la comunità finanziaria, gli stakeholder e gli appassionati del verde attraverso le media relation di settore.

 

CHALLENGE

  • AUMENTARE LA BRAND AWARENESS
  • RAFFORZARE IL POSIZIONAMENTO DELL’AZIENDA
  • MANTENERE UN DIALOGO COSTANTE CON LA STAMPA DI SETTORE
  • MASSIMIZZARE LE OCCASIONI DI VISIBILITÀ DEI PRODOTTI

STRATEGY

Forte delle competenze maturate sia in ambito di investor relation sia nel settore gardening, il team di Inside si occupa della produzione di tutti i testi dell’azienda, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e forestale, diretti ai media, con l’obiettivo di mantenere un dialogo costante con la comunità finanziaria e con la community di appassionati del verde. Due audience differenti, a cui i content writer di Inside si rivolgono attraverso la progettazione, produzione e diffusione di contenuti fortemente specializzati e rilevanti, realizzati utilizzando i linguaggi propri della audience di riferimento.

Comunicati stampa corporate e di prodotto, schede tecniche delle macchine, news, publiredazionali, articoli, press kit per la partecipazione a fiere o conferenze stampa: sono solo alcune tipologie di testo redatte con l’obiettivo di incrementare l’awareness dei Brand Efco e Oleo-Mac e massimizzare la copertura mediale dei prodotti, online e sulla stampa specializzata, attraverso azioni di corporate e product communication sul mercato italiano.

VERTICAL CONTENT

  • comunicati stampa
  • schede tecniche prodotti
  • articoli
  • publiredazionali
  • press kit

RESULTS

La redazione di contenuti fortemente verticali sui settori in cui opera l’azienda è alla base dell’efficace strategia di media relation volta a consolidare l’immagine e la reputazione della società in Italia e a creare interesse sull’offerta di macchine per la cura del verde presso il target di riferimento (dagli hobbisty ai professionisti).

 
oltre 240

articoli di investor relation (anno 2019)

più di 150

articoli su testate gardening (anno 2019)