FOOD & WINE
Comunicare l’unicità di un’etichetta attraverso il racconto di un Brand che è l’autentica espressione del DNA modenese.
Nel settore enologico in Italia, dove l’eccellenza è un prerequisito, per rendere unico un
prodotto occorre saper aggiungere alla descrizione delle qualità organolettiche dell’etichetta
un racconto: la storia che c’è dietro al vino.
Nel caso di Giacobazzi è la storia di una famiglia di vitivinicoltori di Nonantola da quattro
generazioni, fatta di passione per il Lambrusco e di legame con il territorio. Da 60 anni il Brand è
l’autentica espressione del DNA modenese, che ha conquistato l’Italia e i grandi mercati
internazionali. L’innovazione, il saper osare, l’essere “fuori dal coro” sono i valori che da sempre
caratterizzano l’azienda vinicola, gli stessi che l’hanno resa unica in tutto il mondo.
Forte dell’esperienza pluriennale nel settore, il team di Inside rinnova giorno dopo giorno lo
storytelling del Brand supportando l’azienda in occasione dei principali appuntamenti del mondo
wine e degli eventi di sponsorizzazione sportiva sul territorio attraverso un’attività continuativa di
PR e media relation.
L’attività di PR e Media relation si pone l’obiettivo di cogliere ogni occasione, come le fiere o le premiazioni, per mantenere vivo il dialogo con la stampa di settore e rafforzare Brand awareness e reputation del marchio Giacobazzi. Il lancio di un nuovo prodotto o la celebrazione di un anniversario vengono trasformate in efficaci opportunità di comunicazione per attirare l’attenzione dei wine lovers.
articoli di settore nel 2019
Lasciaci la mail e scopri come realizziamo contenuti verticali nel tuo settore per portare valore alla tua impresa.