AUTOMOTIVE
Un progetto di storytelling multicanale per aumentare l’awareness del Brand e fornire strumenti di comunicazione efficaci alla propria rete.
Garantire massima visibilità al Brand, creare awareness in tutto il territorio nazionale e fornire strumenti di comunicazione efficaci alla propria rete di oltre 180 centri di posa: questi gli obiettivi di MyGlass, il network italiano che assicura l’eccellenza nel servizio della sostituzione e riparazione dei cristalli auto.
Grazie ad una competenza verticale nel settore automotive, l’agenzia ha affiancato MyGlass nella realizzazione di un progetto di comunicazione integrata e multicanale: dall’analisi della brand identity alla definizione di un nuovo concept e di uno stile di narrazione personalizzato, dalla definizione della strategia editoriale sui social network alle campagne istituzionali e promozionali sui media nazionali, allo sviluppo del website.
Il team Inside ha creato tutti i contenuti per raccontare il mondo e i servizi MyGlass attraverso una narrazione coinvolgente ed emozionante della professionalità e dell’offerta del brand, declinata con linguaggi nuovi e non convenzionali, in linea con l’audience di riferimento. All’attività di ascolto e di dialogo con i clienti attuali e prospect di MyGlass si è accompagnata un’accurata attività di monitoraggio delle performance raggiunte.
Alla gestione social dei profili del Brand sono state implementate azioni a supporto del network dei centri di posa su Programmatic Advertising e Google MyBusiness, con l’obiettivo di migliorarne la visibilità ed essere sempre vicini alle esigenze degli utenti.
Per ottimizzare la gestione operativa del community management e del customer service, è stato progettato “MyGlass Chatbot”, uno strumento innovativo ed efficace per consentire ai clienti di trovare il centro di riparazione più vicino, ricevere un preventivo e prenotare un appuntamento direttamente su Facebook Messenger.
Il piano di comunicazione integrato e multicanale ha raggiunto gli obiettivi di accrescere la visibilità del Brand, di generare lead e di “familiarizzare” i potenziali clienti con il Centro Posa a loro più vicino.
MyGlass Chatbot si è dimostrato essere un efficace strumento di lead generation, data gathering e data analysis degli utenti.
conversazioni avviate da Chatbot nei primi 10 mesi di attività
visite al sito tramite campagne display in digital adv
ricerche dei centri di posa tramite campagne display in digital adv
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