INSURANCE & FINANCE
Una content strategy che punta sull’ironia per il lancio della nuova piattaforma di monitoraggio e gestione del credito di aziende e professionisti.
In occasione del lancio della nuova piattaforma di gestione del credito di aziende e professionisti,
CRIBIS, realtà del gruppo CRIF, primo nell’Europa continentale nel settore delle credit information
bancarie, ha fatto affidamento sull’esperienza in ambito finanziario della nostra agenzia, per
supportare sui social la Brand awareness del nuovo prodotto e raccogliere attraverso i canali
digitali un consistente volume di contatti di qualità.
Per raggiungere questi obiettivi abbiamo puntato su una comunicazione inedita per il settore, in
grado di parlare a un target ben definito, i credit manager, che si occupano della gestione del
credito commerciale nelle aziende, attraverso concept divertenti e creativi.
Gli 8 video tutorial prodotti, partendo da una domanda ironica iniziale, presentano sui canali
social del Brand le specifiche funzionalità della piattaforma CRIBIS.com X, parlando in modo
innovativo ma specializzato ai cluster individuati.
Abbiamo sviluppato una pianificazione media attraverso un mix di campagne Social ADV su
LinkedIn e Facebook, Programmatic ADV Video Display e Retargeting per promuovere la
conoscenza del nuovo prodotto e incrementare il volume di lead di utenti interessati ad
approfondire le nuove funzionalità introdotte, invitando i credit manager a testare la piattaforma
attraverso la possibilità di usufruire di report e demo gratuiti.
Nei mesi pianificazione della campagna adv è stato massimizzato il volume dei contatti generati in ottica prospecting sul target dei credit manager.
sessioni
registrazioni
milione di visualizzazioni dei video
Lasciaci la mail e scopri come realizziamo contenuti verticali nel tuo settore per portare valore alla tua impresa.