DULEVO
29 Luglio 2020
apb
AUTO PRESTO&BENE
26 Giugno 2020
 

INSURANCE & FINANCE

CRIBIS


Una content strategy che punta sull’ironia per il lancio della nuova piattaforma di monitoraggio e gestione del credito di aziende e professionisti.

 

CHALLENGE

  • INCENTIVARE LA BRAND AWARENESS DI “CRIBIS.com X”
  • PROMUOVERE IL LANCIO DELLA NUOVA PIATTAFORMA DI GESTIONE DEL CREDITO SUI SOCIAL
  • CREARE ENGAGEMENT NEL TARGET DI CREDIT MANAGER

STRATEGY

In occasione del lancio della nuova piattaforma di gestione del credito di aziende e professionisti, CRIBIS, realtà del gruppo CRIF, primo nell’Europa continentale nel settore delle credit information bancarie, ha fatto affidamento sull’esperienza in ambito finanziario della nostra agenzia, per supportare sui social la Brand awareness del nuovo prodotto e raccogliere attraverso i canali digitali un consistente volume di contatti di qualità.
Per raggiungere questi obiettivi abbiamo puntato su una comunicazione inedita per il settore, in grado di parlare a un target ben definito, i credit manager, che si occupano della gestione del credito commerciale nelle aziende, attraverso concept divertenti e creativi. Gli 8 video tutorial prodotti, partendo da una domanda ironica iniziale, presentano sui canali social del Brand le specifiche funzionalità della piattaforma CRIBIS.com X, parlando in modo innovativo ma specializzato ai cluster individuati.
Abbiamo sviluppato una pianificazione media attraverso un mix di campagne Social ADV su LinkedIn e Facebook, Programmatic ADV Video Display e Retargeting per promuovere la conoscenza del nuovo prodotto e incrementare il volume di lead di utenti interessati ad approfondire le nuove funzionalità introdotte, invitando i credit manager a testare la piattaforma attraverso la possibilità di usufruire di report e demo gratuiti.

VERTICAL CONTENT

  • Video
  • Format adv per LinkedIn e Facebook

RESULTS

Nei mesi pianificazione della campagna adv è stato massimizzato il volume dei contatti generati in ottica prospecting sul target dei credit manager.