BARILLA
19 Maggio 2020
SIFÀ
8 Maggio 2020
 

MECHATRONICS

COMER INDUSTRIES


L’azienda dà voce alla propria natura “smart” attraverso il racconto dei collaboratori: Industree Inside ha sviluppato il progetto digital corporate realizzando il presidio web, curando la creatività, il design e la produzione dei contenuti testuali e video.

 

CHALLENGE

  • RAFFORZARE IL POSIZIONAMENTO DI COMER INDUSTRIES
  • MANTENERE DIALOGO APERTO CON GLI STAKEHOLDER
  • COMUNICARE UNA BRAND IDENTITY SMART

STRATEGY

Comer Industries, leader internazionale nella progettazione e produzione di trasmissioni di potenza, ha affidato ad Industree Inside il racconto degli ultimi 12 mesi di attività attraverso un progetto digital corporate che pone al centro la persona e fa emergere la sua essenza di “lean organization” tramite la viva voce dei protagonisti. Il concept “Easy to partner with” intende far emergere la natura “lean” e “smart” che caratterizza il rapporto tra Comer Industries e i suoi stakeholder: clienti, dipendenti, fornitori e nuovi talenti. Una relazione diretta, veloce e snella che ha al centro la persona e che nell’Annual Report si esprime in modo immediato tramite le video-testimonianze dei collaboratori dell’azienda. Una scelta a favore di un approccio comunicativo facile, veloce e intuitivo a tutti i livelli, dai contenuti al linguaggio visivo, che rispecchia e veicola quei tratti distintivi che fanno di Comer Industries una realtà “easy to partner with”.

Per questo progetto, l’agenzia ha curato creatività, design e produzione di tutti i contenuti testuali e video, forte di un’esperienza pluriennale nell’impiego del linguaggio tecnico proprio del settore meccatronico, oltre alla progettazione, realizzazione e messa online del presidio web.

VERTICAL CONTENT

  • testi progetto digital
  • identity
  • videointerviste
  • infografiche
  • newsletter
  • comunicati stampa

RESULTS

Il progetto digital corporate ha raggiunto l’obiettivo di ripercorrere i traguardi, performance e risultati che hanno caratterizzato l’anno dell’azienda, attraverso le parole del management e dei collaboratori, accendendo l’interesse da parte dei principali stakeholder aziendali, operanti nei settori delle macchine per l'agricoltura, dell'attrezzatura edile e per la selvicoltura, dell'energia e dell'industria, grazie alla produzione di testi e contenuti credibili e fortemente verticali negli ambiti di riferimento.