BPER BANCA
27 Maggio 2020
COMER INDUSTRIES
12 Maggio 2020
 

FOOD&WINE

BARILLA


Un modo di fare impresa ispirato al benessere delle persone e dell’ambiente: da qui ha preso vita un progetto multicanale per raccontare una Employer Value Proposition forte e distintiva.

 

CHALLENGE

  • COMUNICARE UNA EVP FORTE E DISTINTIVA
  • COINVOLGERE E VALORIZZARE I DIPENDENTI
  • TALENT ATTRACTION

STRATEGY

Il progetto multicanale racconta la Employer Value Proposition forte e distintiva di Barilla: “Good for you, good for the planet” attraverso la voce dei dipendenti. Un modo di fare impresa che si ispira al benessere delle persone e dell’ambiente emerge nei contenuti dei due video di lancio della campagna e delle 15 videotestimonianze ideate e realizzate dal team di Industree Inside nei diversi Paesi dove Barilla è presente.

L’orgoglio di sentirsi Barilla, l’impegno verso diversity e inclusion, la passione innata per la qualità sono solo alcuni dei temi toccati nelle videostorie, in cui i dipendenti hanno presentato gli aspetti più significativi della value proposition interpretandola mediante la propria esperienza personale, in modo credibile, aperto, trasparente.

Alle videotestimonianze è stata affiancata una campagna digital internazionale declinata all’interno, verso tutta la popolazione Barilla nel mondo, e all’esterno, verso i potenziali candidati esterni.

VERTICAL CONTENT

  • script video
  • video di lancio
  • videointerviste
  • digital campaign

RESULTS

La campagna internazionale dedicata all’Employer Value Proposition ha raggiunto gli obiettivi di rendere Barilla un luogo di lavoro ancora più attrattivo per i talenti, di rafforzare e rinnovare l’EVP, e di coinvolgere, valorizzare e rendere protagonista la popolazione Barilla nel mondo.

Risultati che il team di Industree Inside è riuscito a raggiungere grazie alle conoscenze verticali maturate nel settore nel corso degli anni grazie alle collaborazioni con aziende di primo piano a livello nazionale e internazionale operanti in ambito food.