MYGLASS
27 Maggio 2020
SAME DEUTZ-FAHR
27 Maggio 2020
 

HEALTH & WELLNESS

APTAMIL


Al via il progetto editoriale di Branded Podcast per Aptamil: la nuova frontiera dell’engagement utenti è in formato audio.

 

CHALLENGE

  • ENGAGEMENT DEL TARGET
  • AUMENTARE LA BRAND AWARENESS
  • RAFFORZARE POSIZIONAMENTO DEL BRAND

STRATEGY

Abbiamo affiancato Aptamil nella realizzazione del progetto di Branded Podcast con un focus editoriale che ruota attorno ai temi della gravidanza e della maternità, affrontato con una modalità di “edutainment”, che spazia dall’ambito informativo a quello di intrattenimento. Curiosità e informazioni si alternano nel format “Diario di una gravidanza”, che sarà disponibile anche come skill di Alexa e potrà essere ascoltato attraverso il proprio dispositivo: un viaggio nelle 40 settimane di gestazione, che propone un approccio emotivo alla maternità, attraverso uno script realizzato per mantenere un alto livello di engagement del target e il potere emozionante della voce.

Il podcast prodotto per Aptamil si sviluppa tramite uno storytelling originale e creativo, ideato per coinvolgere le donne e consentire all’azienda di trasmettere i propri valori distintivi attraverso un tema che crea una speciale connessione con l’audience.

VERTICAL CONTENT

  • Script Podcast

RESULTS

L’agenzia ha curato l’intera filiera della realizzazione, dal concept del Branded Podcast fino alla diffusione attraverso il canale Spotify Aptaclub Italia e le principali piattaforme di streaming musicale, oltre ad essere disponibile anche come skill di Alexa.

Ascolta il podcast “Diario di una gravidanza”
industree-inside-aptamil-branded-podcast-spotify-1
industree-inside-aptamil-branded-podcast-speaker